Mancano ormai pochi giorni all'inizio ufficiale della primavera...quante novità in profumeria!!!!
I nuovi jus evocano una femminilità fresca e radiosa, con accenti sensuali.
Ecco alcune delle mie nuove fragranze preferite.
Nuovo flacone in limited edition by Marc Jacobs per Daisy Eau So Fresh: un fiore ‘giocoso’ che interpreta l’iconico design della bottiglia di Daisy. Il bouquet originale di Daisy è racchiuso in un fiore bianco mentre Daisy Eau So Fresh si veste di rosa.
Ultimo nato dell’Omnia Collection di Bulgari, la collezione di fragranze che si ispira alle combinazioni cromatiche delle pietre preziose di Bulgari, Omnia Coral vuole esprimere il corallo, quindi esuberanza, vitalità, giornate estive. Gli accordi di Omnia Coral sbocciano con la freschezza del bergamotto e delle bacche di goji, culminano nei petali d’ibiscus e si stemperano nella ninfea, nel melograno e nel legno di cedro.
Decisamente sexy, per la primavera 2012 Classique X Collection di Jean Paul Gaultier si rivela in una nuova versione più leggera Classique X Collection «L’Eau» con accordi di peonia e fiore d’arancio.
L’Eau de Chloè racchiude un segreto: l’acqua di rose, new entry nell’universo delle fragranze. Il jus, realizzato da Michel Almairac, stesso profumiere di Chloé Signature, è un’armonia di note esperidate con patchouli e un’eccezionale concentrazione di acqua di rose distillata che dona alla fragranza una sensazione di rara freschezza.
Il bouquet floreale-ambrato con note di peperoncino rosa, fiori d’arancio e fava tonka è racchiuso in un flacone decorato con un collare tigrato che ricorda le stampe animalier dello stilista e che allude alle forme voluttuose di una donna: Roberto Cavalli Eau de Parfum di Roberto Cavalli.
Fresco, femminile, civettuolo è il nuovo profumo La Perla in Rosa di La Perla che avvolge con note frutta e chypre vivacizzate da una punta di pepe rosa. Nel cuore, un bouquet fiorito di rosa, ciclamino e violetta.
Jus fruttato con cuore fiorito e fondo di gardenia, Gorgeous Gardenia di Flora by Gucci fa parte della Collezione Flora Garden.
Nuova versione lieve per il mitico Shalimar di Guerlain che conShalimar Parfum Initial L’Eau descrive una femminilità sempre sensuale ma più delicata. Il bouquet, più leggero e trasparente, si distingue per l’uso di nuove materie prime, in particolare neroli e gelsomino, che sbocciano nella rosa damascena, nel bergamotto, nella fava tonka e nella vaniglia.
Non resta che fare un giro in profumeria per annusare e scoprire quale sarà la fragranza che ci accompagnerà nei giorni e nelle serate della prossima stagione!